Masterclass Luca Cinalli

MASTERCLASS LUCA CINALLI

Una ventata di novità e professionalità, di passione unita a grande impegno e organizzazione, di maestria e umiltà, di studio e curiosità: ecco cosa ha portato Luca Cinalli e cosa ci ha fatto vivere durante la Masterclass che si è svolta il 13 Settembre 2018 presso Costruire Centro Studi e Formazione. Quattro ore intense, no stop, dedicate all’“universo bar”. Luca Cinalli ha voluto condividere con i partecipanti, tutti professionisti del settore, la sua esperienza e le sue tecniche di lavoro.

Tecniche di lavoro che non si “limitano” alla miscelazione, ma che investono anche la gestione del personale, l’assegnazione degli spazi all’interno dell’attività, la turnazione dei collaboratori (si parla sempre di team, mai di dipendenti), l’organizzazione del lavoro, la programmazione delle serate di lavoro. Ha voluto condividere tutti i passaggi che lo hanno portato a creare un particolare cocktail piuttosto che decidere di strutturare il bancone e le postazioni di lavoro, ma anche come servire la bevanda al cliente, con il giusto bicchiere, con il giusto ornamento, con il giusto colore, con la giusta emozione. Sì, perché per Luca Cinalli il cliente è tutto: fonte di ispirazione, chiave di successo, motivazione profonda.

Osservare, osservare e osservare: il mondo, le abitudini, le diversità, i comportamenti.

Un ragazzo umile, con una grande voglia di crescere ed imparare, partito dall’Italia con destinazione Londra. Ma lui è ancora quel ragazzo, con più esperienza, con più professionalità, ma con la stessa ambizione che gli ha permesso di diventare il miglior bartender del mondo, tra i bar manager più richiesti per avviare e gestire locali di tendenza in tutto il mondo. Perché passione, impegno, curiosità, dedizione e sogni portano in alto.

Costruire ringrazia di cuore Luca Cinalli per la magnifica lezione che ci ha dedicato, e ringrazia gli sponsor che ci hanno accompagnato in questo progetto: Anisetta Rosati e Gyngarbì. Progetto che ricordiamo essere parte di un programma di formazione dedicata ai professionisti del settore Food, per aumentare e approfondire le proprie competenze.

Costruire vi aspetta con la prossima Masterclass, questa volta estremamente dolce…