CALENDARIO CORSI

- Questo evento è passato.
INIZIO CORSO SAB E COMMERCIO ALIMENTARE SAN BENEDETTO DEL TRONTO E CIVITANOVA MARCHE
2 Settembre 2019
Inizio Corso Abilitazione Commercio
e Somministrazione Alimentare
I corsi di somministrazione alimenti e bevande e commercio alimentare sono tenuti nelle nostre aule di San Benedetto del Tronto e Civitanova Marche. Oltre all’attestato di idoneità professionale nel settore del commercio alimentare, si ottengono anche gli attestati validi per il corso di R.S.P.P., di Antincendio e di Operatore Alimentare (H.A.C.C.P.).
A CHI SI RIVOLGONO
II corsi di S.A.B. (Somministrazione Alimenti e Bevande) e di commercio alimentare sono rivolti a tutti coloro che intendono aprire un’attività di commercio e/o somministrazione nel settore alimentare. Ad esempio:
· pizzeria
· ristorante
· birreria
· supermercato
· ambulante
· rosticceria
· bar
· dolciumi
Il corso di formazione è obbligatorio per ottenere il requisito professionale previsto dalle normative vigenti.
GLI AGGIORNAMENTI
Per chi possiede già il requisito, la Regione Marche (DGR Marche 1198 del 01/08/2012) prevede l’obbligo di aggiornamento quinquennale della durata di 8 ore.
DURATA
105 ore
PROGRAMMA IN SINTESI
Durante il corso verranno affrontate tutte le tematiche utili nella gestione di una attività di tipo alimentare: la merceologia e l’etichettatura alimentare, la sicurezza alimentare, la sicurezza nei luoghi di lavoro, fino a trattare anche gli aspetti di contabilità e amministrazione.
REQUISITI MINIMI RICHIESTI
Scuola dell’obbligo
CERTIFICAZIONI
A fine corso si otterrà l’attestato di idoneità professionale. Inoltre, sono stati riconosciuti all’interno dello stesso corso i crediti formativi relativi alla Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e Sicurezza Alimentare: verranno rilasciati, quindi, anche gli attestati validi per il corso di R.S.P.P., di Antincendio e di Operatore Alimentare (H.A.C.C.P.)
FOLLOW UP
È prevista la fornitura di materiale didattico, slide e dispense del corso, scaricabili dall’area riservata del nostro portale. Ai nostri iscritti è inoltre riservata l’iscrizione al gruppo ufficiale su Facebook, dove sarà possibile ricevere informazioni, aggiornamenti e fare domande ai docenti