
FINANZIAMENTI E BORSE DI STUDIO
FINANZIAMENTI MASTER PER STUDENTI:
un prestito bancario agevolato, ottenibile senza presentazione di garanzie reali o personali o di terzi, con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del master.
un prestito bancario, che per quanto riguarda i master universitari di II livello, è possibile accedervi avendo tra i requisiti richiesti voto di laurea non inferiore a 108/110. Non sono necessarie garanzie reali o personali o di terzi, inizi a pagarlo dopo aver terminato il master. Nel caso tu voglia è possibile chiedere un’ulteriore periodo (detto “ponte”) nel quale puoi tranquillamente cercare lavoro dove puoi ancora non iniziare il rimborso della somma chiesta. In questa fase non ti verrà applicata nessuna mora extra da pagare ma solo gli interessi che invece continueranno a maturare.
un prestito bancario ON LINE a tasso fisso della durata massima di 10 anni, cointestato con un genitore/tutore avente reddito. La quota capitale del finanziamento, scegli tu quando iniziare a versarla, ha tempo fino a 36 mesi dalla richiesta del prestito. Durante il periodo di preammortamento dovrai solo versare le piccole rate degl’interessi di preammortamento.
è il fondo PON cofinanziato dal FSE (Fondo Sociale Europeo) che sostiene la partecipazione a percorsi di istruzione terziaria (tra i quali Master Universitari), in ambiti coerenti con la strategia nazionale di specializzazione intelligente, di giovani laureati residenti nelle regioni del mezzogiorno (Abruzzo, Puglia, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Sardegna e Sicilia). È possibile finanziare oltre che le spese d’iscrizione al master anche le spese di trasporto, vitto e alloggio necessarie per frequentare il master). StudioSì per l’erogazione del prestito si appoggia a: Banca Iccrea, BCC Credito Consumo, Intesa San Paolo, Crediper.
AGEVOLAZIONI STUDENTI:
Borse di studio a copertura dei costi di iscrizione e vitto, alloggio, viaggio.
Esempio di alcune regioni attive con Borse di studio Regionali:
Liguria, Basilicata, Puglia, Campania, Sardegna, Toscana, Marche, Lazio, Sicilia, Calabria, etc.
AGEVOLAZIONI PER DIPENDENTI della pubblica amministrazione e/o FIGLI di dipendenti PA:
· Bando INPS
AGEVOLAZIONE PER L’AZIENDA:
per la formazione aziendale (a copertura dei costi d’iscrizione al master del dipendente che partecipa)
agevolando tutte le imprese residenti nello stato Italiano, che vogliono investire nella formazione, volta all’innovazione e alla crescita dell’azienda stessa necessaria per la realizzazione del paradigma 4.0.
per imprenditori e per professionisti che effettuano o hanno effettuato dal 2017 investimenti 4.0 incentivati con iperammortamento e che usano i beni agevolati in progetti ambientali con le caratteristiche previste dalla nuova norma.
CONTATTACI
Segreteria organizzativa master:
Costruire Centro Studi e Formazione
mail: info@centrostudieformazione.it
Tel: +39 345 7307212











